Opere di lattoneria Cesena Forlì – prezzi lattonieri grondaie camini coperture scossaline in rame -

Vai ai contenuti

Menu principale:

OPERE DI LATTONERIA

Per lattoneria si intende la lavorazione e messa in opera di lamiere di varia natura, formati e spessori.

In questa pagina troverete un elenco di aziende site nelle città di Forlì e Cesena specializzate in opere di lattoneria che comprendono grondaie, comignoli, camini, coperture e scossaline in rame.

Tali aziende forniscono preventivi gratuiti e prezzi molto vantaggiosi; operano in tutta la zona di Forlì e Cesena avvalendosi di lattonieri esperti in grado di soddisfare al meglio le vostre necessità.

Se avete esigenza di contattare un’impresa che fornisca opere di lattoneria, rivolgetevi ai nominativi sotto elencati.

opere di lattoneria cesena forlì

Tutte queste aziende effettuano interventi a regola d’arte dotando i vostri palazzi di tutto l’occorrente necessario al fine di evitare ogni problema agli abitanti del fabbricato in questione.

Lattoneri Ravaioli Emilio & C. Sas

Sede: Via Emilia Ponente, 2414 – 47522 Cesena (FC) 
Ravaioli Alessandro Cel: 335 398226 - Tel: 0547 347460
Mail: 
info@lattonieriravaioli.it
P.IVA: 00741990402 

Tonelli Ecology srl

Sede: Via XIII novembre, 56/F – 47122 Forlì P.IVA: 03913220400
Tel: 0543 779028 - Cell: 347 9397433 - Mail: 
tonelliecology@gmail.com
www.tonelliecology.it

preventivi opere di lattoneria cesena
lattonieri opere in rame forlì
canali scolo

GRONDAIE E SCASSOLINE
In fase di ristrutturazione di un edificio è importante che il completamento dei lavori termini con la messa in posa e la realizzazione di scossaline e grondaie.

Le scossaline servono per riparare da eventuali infiltrazioni di acqua piovana; sono formate da lastre in lamiera che sporgono dalle pareti degli edifici.

Le grondaie, invece, sono quei canali di scolo in cui scorrono le acque piovane finendo sulla superficie e non sulla parete del fabbricato.

Queste due componenti sono fondamentali sia per la rifinitura estetica del perimetro dei tetti, (soprattutto le scossaline), sia perché devono evitare che le pareti di un palazzo possano subire infiltrazioni di acqua che con l’andare del tempo provocherebbero dei seri problemi agli abitanti della parte laterale del condominio in questione.

Se non vi è né la presenza di grondaie né di scossaline, l’intonaco di un palazzo è destinato a cadere e scrostarsi proprio per la presenza di acqua nelle pareti laterali.
E’ pertanto obbligatoria l’installazione di grondaie e scossaline se si vuole evitare problemi che, una volta presenti sono difficili da risolvere.

prezzi lattonieri grondaie cesena
comignoli in rame lattonieri forlì
parti accessorie

FORNITURA E REALIZZAZIONE
Nel momento in cui si decide di inserire sui tetti sia grondaie che scossaline, è importante che esse siano realizzate a regola d’arte e fornite nelle giuste dosi e misure.

Bisognerà visionare e metrare l’occorrente in base al:


  • Perimetro del tetto

  • Alle condizioni del tetto

  • Alla zona in cui sorge

  • Alle condizioni meteo ricorrenti


Generalmente, sia le grondaie che le scossaline sono realizzate in rame, ma si possono trattare anche materiali diversi a seconda delle necessità dei clienti come: acciaio inox, alluminio preverniciato, alluminio naturale, lamiera zincata, lamiera preverniciata e zinco-titanio di diversi spessori.

E’ inoltre necessaria anche la fornitura delle parti accessorie come i ganci di sostegno per le grondaie e le viti con tassello di estensione per le scossaline.

Per completare definitivamente la realizzazione delle grondaie serviranno anche il boccolotto, la pluviale discendente, curve ed i terminali laterali che sono parti determinanti dell’intero suo sistema.

scossaline in rame preventivi forlì
camini in rame preventivi cesena
opere di lattoneria
 

Copyright 2014 | EDIL PIU' è un marchio Key-net srls - P.Iva 02575930355 - Iscr. Reg. Impr. RE n. 294221_2013 - Cap. Soc. € 45.000 i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu