Bonifica amianto Cesena Forlì – preventivi imprese rimozione smaltimento incapsulamento eternit -

Vai ai contenuti

Menu principale:

BONIFICA AMIANTO

Edilpiù è un portale interamente dedicato al settore dell’edilizia e in particolare alle imprese presenti nelle città di Forlì e Cesena che si occupano della bonifica dell’amianto.

E’ molto importante rivolgersi ad aziende specializzate che impiegano tecnici altamente qualificati e operano da anni in questo settore in conformità delle normative in vigore.

bonifica amianto cesena forlì

Ogni lavoro deve essere eseguito con sopralluoghi accurati e metodologie all’avanguardia, in modo da valutare al meglio la pericolosità di tali materiali in base allo stato di degrado che presentano.

Il nostro portale ha lo scopo di fornire informazioni specifiche sulle aziende competenti del settore in modo favorire l’incontro tra esse e la clientela che ha bisogno di un servizio di bonifica amianto.

Boscolo srl 

Sede: Via dell’Agricoltura, 11 – 40026 Imola (BO)
Tel: 0542 647911 - Fax: 0542 643925 - Mail: info@boscolosrl.com
P.IVA: 02344641200

costi bonifica eternit cesena
bonifica eternit preventivi forlì
bonifica amianto

LE FIBRE DI AMIANTO
Una fibra di amianto è costituita da migliaia di fibre singole dette fibrille, pur essendo più sottile di un capello umano. Le polveri contenenti fibre di amianto respirate possono causare gravi patologie, come tumori della pleura o carcinoma polmonare.

Fino agli anni ’80, l’amianto è stato utilizzato per coibentare edifici, tetti, treni e come materiale da costruzione per l’edilizia per produrre tegole, pavimenti, canne fumarie e così via.

La produzione e lavorazione dell’amianto sono state bandite dal 1992. INVIA UNA E-MAIL per maggiori informazioni sulle aziende presenti nella provincia di Forlì-Cesena. Alcune di esse offrono prezzi davvero vantaggiosi.

smaltimento amianto prezzi cesena
preventivi imprese di rimozione cesena
materiale da costruzione

AZIENDE QUALIFICATE: TRATTAMENTI DI BONIFICA AMIANTO
Ci sono diversi tipi di metodi di bonifica, come la rimozione, l’incapsulamento e il confinamento.

Quello della rimozione è il metodo più diffuso in quanto elimina ogni fonte di esposizione con attrezzature specifiche che liberano la superfice in maniera definitiva. E’ un’operazione più rischiosa quindi per gli addetti ai lavori che sono costantemente a contatti con rifiuti tossici.

L’incapsulamento invece è una tecnica che consiste nel trattamento di materiali contenenti amianto inglobandoli con pellicole di protezione apposite, in modo da proteggere l’ambiente esterno.

Il confinamento infine consiste nell’installare una barriera che separa l’amianto dalle aree occupate dell’edificio, solitamente in lamiera di alluminio.

rimozione amianto costi forlì
incapsulamento eternit prezzi forlì
barriera per confinamento

PROTEZIONE INDIVIDUALE
Tutti i lavoratori dovrebbero osservare le norme in materia di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI), che per l’esposizione all’amianto sono:

  • Tuta di protezione

  • Stivali di gomma

  • Guanti da lavoro

  • Protettori delle vie respiratorie


DETRAZIONI FISCALI PER LA RIMOZIONE ETERNIT
Fino al 31 Dicembre 2015 è possibile richiedere la detrazione fiscale del 65 % sulle spese di riqualificazione energetica per gli interventi di smaltimento dell’amianto.

E’ sicuramente un ottimo incentivo per coloro che necessitano di smaltire l’eternit, ancora presente in numerosi fabbricati.

Si tratta dell’Ecobonus del governo che potrebbe prolungare l’agevolazione sino al 2020.

Tante le imprese presenti nelle città di Cesena e Forlì che si occupano della bonifica dell’amianto a costi vantaggiosi.

Contatta quelle che ti sembrano più adatte alle tue esigenze. Puoi ricevere dei preventivi e valutare le varie proposte.

 

Copyright 2014 | EDIL PIU' è un marchio Key-net srls - P.Iva 02575930355 - Iscr. Reg. Impr. RE n. 294221_2013 - Cap. Soc. € 45.000 i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu