Stufe a pellet legna Cesena Forlì – preventivi rivenditori vendita camini caminetti termocamini -

Vai ai contenuti

Menu principale:

STUFE A PELLET E A LEGNA

In questa pagina troverete aziende site nelle città di Forlì e Cesena che si occupano della vendita di stufe a pellet, stufe a legna, camini, caminetti e termocamini.

Purtroppo, il costo del riscaldamento è sempre in aumento; per tale motivo, le persone vengono spinte a cercare una soluzione alternativa per proteggersi dal freddo nei mesi invernali.

stufe a pellet legna cesena forlì

Questi prodotti sono la soluzione ideale per chi vuole risparmiare e, allo stesso tempo, rispettare l’ambiente.

Di seguito vi forniamo un elenco di rivenditori di stufe a pellet, a legna e articoli inerenti al riscaldamento, pronti a fornirvi preventivi gratuiti con prezzi economici e offerte vantaggiose.

Operano tutte nelle zone di Forlì e Cesena.

ACQUALITY

Via Giardini Nord, 84 – 41043 Formigine (MO)  - P.IVA: 02468480369
Tel: 059 9781260 - Cell. Luca 338-9334298 - Cell. Daniele 348-7660076 -
info@beredalrubinetto.it

Idrotermica Malatestiana Srl

Via XXV Aprile n. 20 – 61011 Gabicce Mare (PU)
Telefono: 0541 1731015 Cellulare: 335 6446236
Fax: 0541 1731013
E-mail: info@idrotermicamalatestiana.com
P.IVA: 02303360412

rivenditori termocamini a pellet cesena
stufe caminetti preventivi forlì
stufe a pellet legna

STUFE A PELLET
Questo tipo di stufa, molto simile a quella a legna, utilizza come combustibile solido il pellet.

Per ottenere questo particolare combustibile, vengono utilizzati gli scarti di lavorazione del legno. Non è necessario abbattere altri alberi per produrlo e viene perciò considerato un prodotto ecologico.

Ha una struttura simile ad una stufa tradizionale, con un vano che può contenere fino a sessanta o più chilogrammi di pellet da bruciare.

La stufa a pellet diffonde il calore nell’ambiente sia per convenzione naturale, sia per aria forzata, tramite una o più ventole che contribuiscono a distribuire l’aria calda negli ambienti attigui.

stufe a legna offerte forlì
caminetti offerte rivenditori cesena
gas e bioetanolo

CARATTERISTICHE DELLE STUFE A PELLET
Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche delle stufe a pellet:

  • Necessita di un collegamento alla rete elettrica

  • Funziona in maniera automatica accendendosi tramite una resistenza elettrica; ha un’autonomia di funzionamento che va in base alle capacità del proprio serbatoio in pellet.

  • Ha una canna fumaria di misure più ridotte rispetto a quella di una stufa a legna

  • Funziona a tiraggio forzato

  • E’ un prodotto molto più pulito in quanto non si ha la necessità di trasferire il combustibile dalla legnaia alla propria abitazione e perché, essendo che lavora in depressione, non ha fuori uscite di fumo interne all’ambiente.

prezzi stufe a pellet offerte forlì
preventivi vendita camini cesena
prodotto ecologico

CAMINI, CAMINETTI E TERMOCAMINI
Il camino è stato il primo metodo di riscaldamento di un’abitazione ed è caratterizzato da combustione tipicamente a legna.

Vengono costruiti in una parete o in un angolo della casa in cui sia presente una canna fumaria che diriga il fumo prodotto dalla combustione, alla parte terminale di uscita del camino. Viene realizzato in moltissime dimensioni e grandezze differenti.

Come combustibile, viene utilizzato qualsiasi genere di legno, anche se sarebbe preferibile l’utilizzo di legni duri, stagionati almeno due anni.

Le moderne tecniche, consentono di utilizzare altri tipi di combustibili quali, il gas, il pellet e il bioetanolo.

Per aumentare poi l’efficienza nel riscaldamento, negli ultimi anni, sono stati inventati i termocamini e i camini a pellet.

Per una corretta installazione del camino, occorre visionare le normative di legge, non obbligatorie, contenute nella UNI 10638, sottoposta a revisione nel 2005.

 

Copyright 2014 | EDIL PIU' è un marchio Key-net srls - P.Iva 02575930355 - Iscr. Reg. Impr. RE n. 294221_2013 - Cap. Soc. € 45.000 i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu